top of page

INVESTIMENTO

Affidare i vostri ricordi più preziosi ad un professionista specializzato ed esperto del settore è sicuramente un passo molto importante e di grande responsabilità. È fondamentale rivolgersi quindi a qualcuno che abbia seguito i corsi dei migliori fotografi del settore e che come noi non smette mai di formarsi per potervi offrire sempre un prodotto di altissima qualità. 

Tutte le sessioni fotografiche INCLUDONO il tempo, il talento e la visione artistica del fotografo.

L'uso di tutti gli abiti maternità in dotazione presso lo studio, gli accessori, i props e i vestitini newborn.

La selezione dei vostri provini forniti in una galleria online protetta da password, e la postproduzione delle immagini scelte inviate comodamente in formato digitale ad altissima risoluzione. 

L'IMPORTANZA DELLA STAMPA

immàgine (letter. imàgine) s. f. [dal lat. imago -gĭnis]. – 1. a. Forma esteriore degli oggetti corporei, in quanto viene percepita attraverso il senso della vista​.

fotografìa s. f. [dal greco antico: luce (φῶς | phôs) e grafia/scrittura/disegno (γραφή | graphè).]. – 1. a. Procedimento che, mediante processi chimico-fisici, permette di ottenere, servendosi di un apposito apparecchio, l’immagine di persone, oggetti, strutture, situazioni.

Da queste definizioni possiamo subito capire l'errore che permea il mondo della fotografia di oggi, dove si usa il termine fotografie per quelle che sono, a tutti gli effetti, immagini. La fotografia, per essere tale, necessita di essere stampata!

Nell'era dell'analogico, per oltre un secolo, la fotografia è stata un’immagine stampata, riprodotta su carta, almeno nella maggior parte dei casi. Nell’epoca della fotografia digitale e delle foto visionate prevalentemente su monitor di computer, tablet e cellulari, la fotografia stampata acquista ancora più valore. Abbiamo tutti una scatola dei ricordi dei nostri nonni o dei nostri genitori contenente centinaia di fotografie, dalle più vecchie in bianco e nero a quelle a colori che ritraggono magari noi da bambini. Ricordiamo bene le emozioni e le lacrime che ci accompagnano ogni volta che la apriamo. Rischiamo di non lasciare nulla del genere ai nostri figli, rischiamo di perdere ricordi e momenti importanti sepolti in qualche hard disk o qualche chiavetta che non troveremo più, perdendoli per sempre.

Il modo migliore di fissare nel tempo questi ricordi è tramite la stampa fine art. In realtà, col termine fine art si identifica tutto il processo che va dall'acquisizione dell'immagine alla stampa vera e propria. Scatto, profili colore, schermo, postproduzione, carte, mezzi di stampa. Sono tutte componenti essenziali per la buona riuscita di una stampa fine art. A differenza della comune stampa fotografica (tecnologia chimica, soggetta dopo anni alla comparsa di macchie, a perdita di colore e definizione) anche di alta qualità, le stampe fine art che vengono conservate in maniera adeguata hanno una durata che può arrivare anche a diverse centinaia di anni. In aggiunta a questo va sottolineata la straordinaria profondità di colore e una grandissima capacità di riproduzione di luci e ombre, mantenendo i dettagli anche nelle zone più scure, il gamut più ampio nonché il contrasto ottimizzato e la definizione ineguagliabile dell’immagine. Tutto questo comporta inevitabilmente un costo molto diverso dalla stampa chimica tradizionale, compensato però dal fatto di essere certi di avere tra le mani un oggetto di altissima qualità che durerà nel tempo.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi o hai qualche curiosità? 

Scrivici, ti risponderemo il prima possibile! 

bottom of page